assistenza

Casa per anziani autosufficienti e non

La proposta di assistenza per persone anziane offerta da Residence Iris è completa. Può inoltre riguardare sia anziani autosufficienti che anziani non autosufficienti. Dall'assistenza infermieristica ad attività di musicoterapia e arte terapia, dalle attività ricreative e ludiche alla riabilitazione fisioterapica, dai servizi ristorazione e lavanderia a tutto il resto. La proposta è completa, esauriente, curata, pensata per soddisfare le esigenze degli ospiti e delle loro famiglie, a 360°. Il residence ha dei mini appartamenti molto accoglienti e tutti i comfort: cucina e bagno privato, sala televisore, aria condizionata.

Servizio ristorazione e lavanderia

Tra i servizi presenti nella residenza per anziani Iris ci sono il servizio ristorazione e lavanderia.

Il servizio ristorazione è gestito con ogni attenzione per le diverse fasi del processo di preparazione dei pasti. Vi lavorano persone qualificate che collaborano con medici e dietologici.

Il servizio lavanderia permette agli anziani ospiti della struttura di avere ogni giorno biancheria e indumenti puliti, lavati e stirati.

Servizi di Assistenza infermieristica

L'assistenza infermieristica è un servizio garantito a tutti gli anziani ospiti del Residence Iris, sia autosufficienti sia non autosufficienti.

Il servizio infermieristico è competente e professionale, attivo nel corso della giornata, pronto a dare le necessarie risposte ai bisogni sanitari dell’ospite.

La nostra residenza per anziani può contare sulla presenza di personale infermieristico che assicura l’attuazione del piano di cure di ogni ospite, con una copertura affidabile e sicura sulle 24 ore.

La struttura è pensata per dare tutti i servizi di cui possono avere bisogno, con assistenza infermieristica e cure sanitarie mirate al benessere delle persone anziane.

musicoterapia e arteterapia

Sono dimostrati i benefici della musicoterapia per gli anziani. Difatti la musica è spesso usata come uno strumento per offrire un valido sostegno per gli ospiti nelle strutture residenziali.

La musicoterapia può aiutare a valorizzare tutte le potenzialità della persona anziana, offrendo benessere alla mente e al corpo.

Anche l'arte terapia e le attività creative — in un contesto come le case di riposo — aiutano e stimolano le persone anziane.

Queste attività concorrono al mantenimento e al potenziamento delle capacità manuali e cognitive, favorendo la socializzazione tra gli ospiti, e in definitiva contribuendo al loro benessere psicofisico.

Torna su